martedì 3 agosto 2010

Buon compleanno zio Domy!!!

Se zio Domy fosse un dolce...sarebbe una profumatissima e coloratissima"Linzer alla frutta", con tanta frutta: pesche,more,prugne,melone!!!
E noi lo fasteggiamo così!
BUON COMPLEANNOOOOOOOOO


Linzer alla frutta

INGREDIENTI : 60 gr. di farina - 120 gr di margarina vegetale -30 gr di zucchero- 2 cucchiai di maizena-3 chucchiai di latte di riso-90 gr.di nocciole tostate-90 gr di biscotti secchi-3 gr di lievito in polvere-
PER FARCIRE : preparato per budino alla vaniglia- pesche-more-melone giallo-prugne- limoncello- e 50 gr di zucchero.

Ridurre in polvere le nocciole;sbriciolare i biscotti; in una terrina lavorare la magarina con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso;unire la maizena,le nocciole in polvere,i biscotti sbriciolati,la farina il lievito e lavorare con un cucchiaio di legno.Aggiungere il latte di riso per ultimo.L'impasto deve risultare molto morbido.Sistemare una parte dell'impasto su una tortiera di 16/18 cm rivestita con carte vegetale; la restante parte và messa in una sacca da pasticcere distribuendo il composto a ciuffi sul bordo della tortiera e infornate  a 180° per 30/40 minuti.

Nel frattempo preparate il budino alla vaniglia  come da istruzioni usando ovviamente latted i soia o di riso.Aromatizzate con limone e lasciate raffreddare!
Pulite e tagliate la frutta cospargetela di zucchero e irrorate con un bicchierino di limoncello.Lasciate a macerare .
Una volta sfornata la torta,farcite con la crema alla vaniglia ,decorate con la frutta e lasciatela riposare per qualche tempo in frigo prima di servire!!!

Nessun commento:

Posta un commento