giovedì 21 ottobre 2010

Cannelloni con crema di patate



Ingredienti per 4 persone :
200 gr di sfoglia per lasagne senza uova
4 patate medie bollite
2 cipolle bianche
1 spicchio di aglio
1/2 l. di besciamella vegan
prezzemolo - sale - pepe - salvia
margarina vegetale
olio evo
zafferano
 
 
In una pentola antiaderente, passate un filo d’olio e cuocete le cipolle finemente affettate a fiamma bassa, aggiungendo  mezzo bicchiere d’acqua per evitare che si secchino troppo. Aggiustate di sale.
In un recipiente a parte, frullate le cipolle, insieme a un  cucchiaio di olio. Aggiungete le patate bollite tagliate a pezzetti e frullate. Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungete dell'acqua e un cucchiaio di olio.Una volta pronto, aggiungete 100 gr di besciamella.Aggiungete del pepe,un pò di prezzemolo tritato e mescolate tutto. Prendete la sfoglia e farcite ogni rettangolo con la crema di patate arrotolate.Preparate una teglia mettendo sul fondo qualche cucchiaiata di besciamella, adagiate i cannelloni farciti e coprite il tutto con altra besciamella o altra crema (se ve ne avanza) e infornate a 180°C per una ventina di minuti circa. Nel frattempo,in una padella antiaderente lasciate rosolare la margarina con la salvia e lo zafferano.Togliete i cannelloni dal forno e servite versandovi sopra la salsina di margarina e salvia. 
 
"Cucinare per le persone alle quali si vuole bene significa impegnare del tempo pensando ai loro gusti, alla loro crescita, al loro benessere. Guarnire i piatti che si consumeranno insieme aggiunge un tocco di arte al momento conviviale per eccellenza..."

Nessun commento:

Posta un commento